Italian English French German Russian Spanish

  • DSCF0036.jpg
  • DSCF0037.jpg
  • DSCF0038.jpg
  • DSCF0039.jpg

Lavorazione artistica

L'azienda fonda le sue radici nella lavorazione artistica del ferro battuto, prima che un lavoro questa è una passione, che ha permesso fin dalle origini di far distinguere la nostra azienda da una comune officina.

La lavorazione artistica del ferro battuto prevede la conoscenza della materia prima, il ferro, il quale viene plasmato e trasformato secondo la volontà dell'artista.

Poter parlare di ferro battuto, significa sia guardare al passato sia saper reinterpretare, aggiornandosi ed allineandosi al gusto ed alle esigenze moderne.

Per questi motivi si affianca ad una lavorazione classica e al restauro, una lavorazione più moderna, che segue sia la maturazione ed evoluzione del proprio gusto personale, sia le nuove richieste che portano ad introdurre la lavorazione di materiali come l'acciaio inox e l'ottone.

Ai giorni nostri, il ferro battuto rimane un prodotto di nicchia, ma il senso estetico e la qualità della lavorazione sono caratteristiche che hanno plasmato la nostra filosofia aziendale e sono riscontrabili in tutto il nostro operato.


 
Particolare cancello inox
Scultura
Cancelletto
Pensilina e fontana inghilterra
pensilina acciaio inox forgiato
Ringhiera scala
Testata letto